domenica 28 agosto 2011

Mal di Denti

Il titolo non c'entra nulla con quello che voglio dirvi, ma è l'unica cosa alla quale riesco a pensare... ho come la sensazione che una stella si stia trasformando in una gigante rossa direttamente all'interno della radice di uno dei miei molari e la cosa non è affatto piacevole.

Anyway, vi scrivo per aggiungere due righe al post precedente. Come vi avevo annunciato, L'Angelo della Morte è un racconto breve che avevo scritto per il concorso di scrittura indetto da Arte Scritta, un gruppo di deviantArt al quale sono iscritto e che ogni 2 mesi propone un tema con il quale gli scrittori alle prime armi come me possono dilettarsi. Il tema del concorso era "Dura Lex Sed Lex" il quale, come dissero gli stessi organizzatori, si presta a mille interpretazioni. La mia è stata un po' sui generis e al limite del fuori tema, ma a quanto pare è piaciuta e mi hanno votato come il migliore (non smetterò mai di ringraziarli). Tra l'altro per me è stato un grosso esperimento perché andava decisamente al di fuori dei miei canoni e per una volta ho tirato fuori qualcosa di abbastanza deviato (cosa che con i racconti per ragazzi non si può certo fare). Mi sono molto ispirato ad uno dei miei scrittori preferiti: Chuck Palahniuk autore tra l'altro di best seller come Fight Club e Survivor (quest'ultimo è forse quello che mi ha ispirato di più). L'esperimento è andato bene ed è stato molto apprezzato dalla comunità di deviantArt e spero tanto che piaccia anche a voi.
Il concorso si è svolto più di 3 mesi fa e la premiazione risale a circa 2 mesi fa... come mai ci ho messo tanto a postarlo anche qui? Beh, all'inizio volevo che per la durata del concorso fosse un esclusiva di deviantArt, forse in maniera un po' infantile ho temuto che le persone che mi seguono qui sarebbero venute a votarmi su devianArt, ma questo avrebbe falsato il giudizio finale del gruppo e volevo vincere in maniera onesta senza aiuti esterni (non ho permesso neanche alla mia ragazza di esprimere il suo voto in mio favore). Dopo la vittoria volevo postarlo subito, ma parte del premio consisteva in un'illustrazione dedicata al pezzo e mi sarebbe piaciuto postarla insieme al racconto, ma ad oggi ancora non mi è stata consegnata, e quindi ho deciso di lasciar perdere e di postare lo stesso il racconto. D seguito vi riporto lo schizzo preparatorio dell'illustrazione che ho vinto, ho lasciato all'autore carta bianca chiedendogli di rappresentare il racconto o semplicemente ciò che gli aveva suscitato, fatemi sapere cosa ne pensate e riporterò le vostre opinioni a SerJ-o (l'illustratore).




3 commenti:

  1. bellissimo, questo è più il mio stile! l'illustrazione l'avrei vista diversa!

    RispondiElimina
  2. Ho appena finito di leggere proprio questo racconto, nell'e-book in pdf che era stato pubblicato dopo il concorso, e che dire... mi sono fiondata nel tuo blog perchè il racconto mi ha davvero impressionata.
    B-E-L-L-I-S-S-I-M-O.
    Proprio il mio genere e sicuramente meritante la vittoria.

    RispondiElimina